Trotta: "Affrontare oggi la Juve per il Napoli è un piccolo vantaggio. Ecco perché"
Ivano Trotta, allenatore ed ex centrocampista, a 1 Station Radio. ha parlato del Napoli, in vista della sfida con la Juve: "Napoli è una piazza importante: se ieri fosse uscito dalla Coppa, sicuramente alla vigilia di una partita così importante sarebbero nate polemiche. Qualcuno avrebbe storto il naso. Ma prendiamoci le note positive di questa gara.
E ha continuato: "Con la pausa del mister, al rientro, se le cose fossero andate bene tutti avrebbero detto che era stata una scelta giusta, se fossero andate male, avrebbero detto il contrario. Si innescano dinamiche difficili da spiegare, ma oggi il Napoli arriva da una serie di risultati importanti che l’ha riportato in vetta alla classifica. La vittoria con la Roma è stata importantissima e ben interpretata, andare a prendere la Roma alta, in casa loro, non è semplice. Con questo carico di fiducia, il Napoli si prepara alla partita con la Juve nel migliore dei modi, cosa che fino a un mese fa nessuno avrebbe immaginato".
Mentre sulla sfida del Maradona ha detto: "È una partita difficile, perché Napoli–Juve lo è sempre. Ma oggi il Napoli ha qualcosa in più. Spalletti è un grande allenatore e sicuramente farà bene alla Juventus, ma al momento i bianconeri devono ancora trovare una vera identità. La Juve cambia spesso, Spalletti alla lunga troverà la quadratura, ma affrontarli oggi può essere un piccolo vantaggio per il Napoli proprio perché loro stanno ancora cercando un’identità, mentre il Napoli arriva da un filotto importante ed avrà 70.000 persone allo stadio. Va sfruttato. Io spero e credo che il Napoli possa fare una grande partita e vincere".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
