Verso Pisa-Juve, Piovanelli: "Spalletti è un fratello maggiore per me"
In un'intervista esclusiva concessa a Tuttosport, il doppio ex Lamberto Piovanelli ha presentato l'imminente match di stasera tra Pisa e Juventus:
"Sono molto legato a Spalletti, con me è stato un fratello maggiore. Mi è rimasto nel cuore. Abbiamo stretto una grandissima amicizia, ero legato anche al suo caro fratello Marcello. Gli voglio bene. Mi tocca tifare anche per lui, nonostante la mia grande fiorentinità.
Il suo aiuto? Mi ha insegnato a far venire fuori la mia personalità nonostante la timidezza. Mi ha aiutato a stare con la gente: l’ho avuto da compagno e sapeva vivere bene con tutti. Sapeva convivere coi giovani e coi vecchi. Per me è stato un grande riferimento, guai a chi me lo tocca. Con Spalletti ho passato anche un’estate insieme. Per un periodo mi ha davvero preso sotto braccio, nel mondo del calcio dilettantistico fiorentino ha saputo accompagnarmi verso i professionisti.
La partita? Pisa-Juve è una partita strana per me. Mi fa piacere che la Serie A sia tornata in questa piazza: aspettavamo questo momento da 35 anni. Quando pensi alla Juve è quasi una sfida segnata, spero di fare uno sgambetto al mio mister: i punti ci servono tantissimo. Anche se devo dire che l’impatto di Spalletti a Torino è stato straordinario: la squadra è cambiata profondamente, anche nel modo di approcciare le partite. E ora i punti sono tanti. Luciano ha sempre dimostrato di poter rendere possibile l’impossibile e alla Juve ci riuscirà di nuovo.
La mia Juve? Alla Juve ho trovato un grande ambiente: avevo un ottimo rapporto con Bendoni, Brio, Morini. Penso anche a Peruzzi e Tacconi. Stavo bene con tutti. Ma il ritorno di Boniperti mi spezzò le gambe. Così finii alla porta, anche Trapattoni non mi voleva. Ho sbagliato ad accettarla la Juve, questo è stato il problema: con più lucidità avrei scelto la Fiorentina".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
