Verso Sassuolo-Juventus: tutte le statistiche del match
Domani, martedì 6 gennaio, la Juventus disputerà la 19ª giornata di Serie A contro il Sassuolo al Mapei Stadium. In vista della gara, scopriamo insieme tutte le statistiche tra le due sfidanti, rese note dal sito ufficiale cel club bianconero.
''Dopo i pareggi contro Bologna e Parma, il Sassuolo potrebbe impattare tre match di fila in campionato per la prima volta da aprile 2024 – in massima serie anche in quel caso, con Davide Ballardini in panchina –.
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in cinque delle sette gare disputate in Serie A il giorno dell'Epifania (3V, 2N), vincendo la più recente (1-0 in casa contro la Fiorentina nel 2024); i neroverdi, però, non hanno mai vinto due match di fila nella competizione giocati in questa ricorrenza.
Di contro, la Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime sei gare disputate in Serie A nel giorno dell'Epifania (4V, 2N), incassando solo tre reti in questo parziale e registrando tre clean sheet; l'ultima sconfitta rimediata il 6 gennaio in campionato risale al 2013: 1-2 casalingo contro la Sampdoria, con doppietta di Mauro Icardi.
Dall’inizio della passata stagione (2024/2025), la Juventus è la squadra che ha pareggiato il maggiore numero di partite nei maggiori cinque campionati europei: 22.
La Juventus ha vinto le ultime due trasferte in Serie A (0-1 contro il Bologna e 0-2 a Pisa) e non arriva a tre successi esterni consecutivi in campionato da gennaio 2024, mentre in un singolo torneo non ottiene tre vittorie fuori casa di fila senza subire reti da gennaio 2023 (serie arrivata a quattro).''
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

