Calciomercato Juventus, riscatto Milik: stasera primo esame per il polacco

Calciomercato Juventus, riscatto Milik: stasera primo esame per il polaccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 maggio 2023, 17:40Calciomercato
di Mirko Nicolino
Arkadiusz Milik ha ancora a disposizione tre partite per convincere la Juventus a riscattarlo: le ultime di mercato su questo versante

Secondo le ultime indiscrezioni, questa sera Arkadiusz Milik partirà da titolare al Castellani di Empoli, in coppia con Moise Kean. Il centravanti polacco, arrivato alla Juventus nel calciomercato estivo 2022 con la formula del prestito da 750 mila euro con riscatto fissato a 7 milioni più eventuali 2 di bonus, fin qui ha giocato 2.090 minuti in maglia bianconera, mettendo a segno 9 reti e confezionando un assist.

Non proprio un bottino da bomber, ma nella prima parte di stagione, l’ex Napoli, Marsiglia e Ajax era stato assai prezioso per la manovra di Allegri, forse anche più di Dusan Vlahovic. Negli ultimi mesi, invece, complici dei problemi atletici, il suo rendimento non è stato quello che in molti si aspettavano, anche all’interno della Continassa. Insomma, quello che sembrava un riscatto certo, ora un po’ più in dubbio lo è, anche per via delle note vicende legate alla giustizia sportiva.

In questo momento, la dirigenza bianconera fa fatica a programmare, ma inevitabilmente dovrà iniziare a farlo al più presto. Milik, da parte sua, ha a disposizione ancora tre partite per dimostrare di poter essere uno dei cardini della rinascita. Già da stasera ci si attendono da lui gol e giocate di qualità, in vista della decisione ultima che arriverà al termine del campionato.