Discreti a RBN: "Col Bologna segnale importante, con la Roma si deve vincere"
Stefano Discreti è intervenuto a Fuori di Juve, nel corso della serata di Radio Bianconera, per parlare del momento dopo la vittoria di Bologna: "E' una Juve che ha dato un segnale importante a Bologna, con la Roma sarà determinante per tutto l'ambiente bianconero. E non solo perché è la partita prima di Natale, che ci potrebbe mandare di traverso tutto, ma perché la Juve è a 4 punti dall'obiettivo minimo stagionale, il quarto posto, occupato proprio dai giallorossi".
E ha sottolineato: "Considerando che le altre che ci precedono non giocheranno perché impegnate in Supercoppa, un'eventuale vittoria ci farebbe passare un Natale con una vista sulla classifica completamente differente. Ci sembrerebbe più vicino anche il podio. La Juve avrà dopo la Roma cinque partite in cui non dovrà fare 15 punti per forza, ma potenzialmente puoi portarne a casa quattro". Poi è tornato sulla vittoria del Dall'Ara: "Con il recupero di Bremer ci aspettiamo di ritrovare una solidità dietro. A Bologna comunque mantenere la porta inviolata, su un campo così ostico e non subendo praticamente nulla, è un segnale. Il Bologna paga il fatto delle tante partite giocate e la mancanza di esperienza, sta mancando il salto di qualità. Vincendo la Juve ha fatto capire che è rientrata e un po' di ansia ai rossoblu la mette. Ora però serve la riprova con la Roma. E' una partita da vincere, o comunque da non perdere".
E proprio sui giallorossi ha detto polemicamente: "Che altro doveva fare Mancini per essere espulso? Noi avevamo un solo diffidato e sarà fuori. E una volta puntavano il dito sulla Juve e le squalifiche preventive. Mancini non ha dato un pungo ma ha dato una botta al calciatore del Como ed è andato testa a testa con Fabregas".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

