Fratini a RBN: "A gennaio la Juventus punta un attaccante giapponese. E sugli esterni..."
Il talent scout Michele Fratini ha parlato a Radio Bianconera, nel corso di Fuori di Juve. E in particolare della Juve di Spalletti: "Ha solamente sbagliato in Nazionale, ma lì hanno sbagliato in tanti. Con i club non ha sbagliato praticamente mai. Spalletti ha dato rigidità, carisma alla Juve, sta dando sicurezza. E soprattutto sta riprendendo Koopmeiners, che sembrava finito. Lì c'è la sua mano, voleva un giocatore ordinato che impostasse l'azione, il vecchio libero. Spalletti è stato bravissimo a fare questa mossa, ha studiato la squadra, ha fatto qualche ritocco, anche se ora servirà agire in attacco".
E ha rivelato: "La Juve sta guardando un giocatore giapponese che gioca al Feyenoord, Ueda, classe '98, nazionale che ha già segnato 19 reti in 16 gare giocate quest'anno. La Juve andrà forte sui questo profilo a gennaio. Vlahovic e Milik sono in uscita, quindi la Juve, con tutti gli impegni che ha, l'attaccante deve prenderlo. Ricorda nelle movenze uno come Retegui, e non esagero. Ho fiducia in Openda e David, ma diversi club stanno seguendo Ueda, che è esploso tardi. A centrocampo Frattesi è il sogno, anche se non farei cambio con Thuram. Ha in mediana giocatori che fanno il compitino, vedi Locatelli. Il regista è un'altra cosa. Spalletti ne ha avuti di registi bravi, vedremo cosa faranno. Do un consiglio, un nazionale scozzese del Cardiff, Turnbull, ex Celtic. E' il nuovo Perisic, è prendibile a un buon prezzo".
Mentre sugli esterni ha detto: "Occhio a Dodo, che lo vuole il Milan ed è in uscita da Firenze. Ed è un profilo che la Juve guarda. Ha gamba, fa bene anche il quarto di difesa. Non penso poi che il brasiliano voglia andare in Serie B...".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

