Fabrizio Romano sgancia la bomba: "Højbjerg alla Juve affare complicato, anche se..."
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalll'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la Juventus sta monitorando con attenzione il mercato di gennaio, in particolare per quanto riguarda il centrocampo. Il nome più caldo nelle ultime settimane è quello di Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista centrale dell’Olympique Marsiglia.
L’interesse della Juve non è una novità: Højbjerg viene apprezzato non solo per leadership e carisma, ma anche per i dati statistici che lo rendono un profilo ideale per rinforzare il reparto mediano bianconero. Tuttavia, la realtà dell’operazione si scontra con la ferma volontà del Marsiglia: l’allenatore Roberto De Zerbi considera il danese un pilastro tattico e un leader imprescindibile, soprattutto in una stagione in cui il club francese è impegnato in Champions League e in piena corsa per la Ligue 1.
Al momento, un trasferimento di Højbjerg a gennaio appare quindi molto complicato, sia per l’elevato investimento richiesto sia per la resistenza del Marsiglia a cedere il giocatore. Per questo motivo, la strategia della Juventus sembra orientata verso acquisti di opportunità: se dovesse presentarsi un’occasione concreta sul mercato, la società è pronta a muoversi, ma al momento Højbjerg non rientra nelle opzioni realistiche di gennaio.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
