Giovanni Albanese: “Koopmeiners vuole trasferirsi a Torino”

Giovanni Albanese: “Koopmeiners vuole trasferirsi a Torino”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 giugno 2024, 23:59Calciomercato
di Nicole Tosi
Il giornalista Giovanni Albanese parla della situazione Koopmeiners e dei giocatori bianconeri che potrebbero fungere da contropartita

Uno dei centrocampisti chiacchierati da più tempo e con più insistenza è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta seguito da tempo da Cristiano Giuntoli e che piace tanto anche a Thiago Motta. In un video YouTube, Giovanni Albanese di SportItalia e Gazzetta.it aggiorna sulla situazione intorno all’olandese: “Koopmeiners è l’obiettivo numero uno della Juventus da tempi non sospetti. La Juve avrebbe già strappato il gradimento del giocatore, che ha offerte da club importanti della Premier ma rimane convinto che la Juventus sia la scelta più giusta per il suo percorso. Koopmeiners andrebbe a fare il sottopunta nella Juve di Thiago Motta”, afferma il giornalista, aggiungendo poi alcuni dettagli sull’offerta presentata dalla dirigenza bianconera: L’Atalanta vuole 60 milioni per l’olandese e la Juventus finora ne ha offerti 40-45, aggiungendo una parte variabile in base agli obiettivi raggiunti. La chiave di volta è l’inserimento di una contropartita tecnica: la Juve ha dato ampia disponibilità all’Atalanta in questo senso".

I nomi sul tavolo sono due: Soulé, che è nel mirino anche del Bayer Leverkusen, e Huijsen, su cui si è mosso anche il Borussia Dortmund. Secondo Albanese, l’entourage dell’olandese sta spingendo per una collocazione definitiva, il che accrediterebbe la pista tedesca. Tuttavia, l’interesse dell’Atalanta per il giocatore potrebbe crescere dopo l’infortunio di Scalvini”. Resta il nodo legato alla valutazione del valore di mercato della contropartita tecnica: “La Juventus valuta per Soulé e Huijsen offerte da 30-35 milioni”, afferma Albanese, che si mostra comunque fiducioso sull’esito della trattativa per due principali motivi: l’interesse delle tedesche per i due giovani giocatori, che potrebbe scatenare un’asta al rialzo, e il gradimento di Koopmeiners, convinto che il progetto bianconero si adatti alle sue esigenze.