Juve, senti Leoni: "La mia faccia sui giornali non mi mette pressione. Per ora rimango al Parma"

Il nome di Giovanni Leoni è ormai accostato alle grandi big del calcio italiano, tra cui anche la Juventus. Ma il giovanissimo difensore del Parma, classe 2006 e fresco di diploma di scuola superiore, non è preoccupato dalla sua fama, che è cresciuta in maniera esponenziale nell'ultima stagione grazie alle ottime prestazioni sfoggiate in campo con la maglia gialloblù e che ha fatto salire il prezzo del suo cartellino a 30 milioni di euro. Lo ha rivelato il diretto interessato in un'intervista a Il Corriere del Veneto, a cui ha dichiarato:
"Sono contento di aver finito la scuola. L’esame di oggi per me è stato decisamente impegnativo. Sicuramente è più difficile essere interrogato su Pirandello che giocare a calcio. Ho sempre fatto fatica con lo studio, soprattutto per via della mia dislessia, ma mi sono sempre impegnato moltissimo.
Come gestisco la pressione malgrado la mia giovane età? A dire la verità, vedere la mia faccia sui giornali non mi mette pressione, sono molto tranquillo. Anzi, mi fa piacere e spesso mi aiuta a rimanere concentrato sui miei obiettivi, a capire che sto facendo bene. A fine agosto sono passato al Parma, firmando un contratto con scadenza al 2029. Per ora rimango dove sono, a Parma mi trovo bene, non solo dal punto di vista sportivo: Parma mi piace come città, è molto vivibile e poi si mangia benissimo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
