Mattia Perin resta alla Juventus
A meno di clamorose retromarce, la Juventus ha deciso di chiudere la porta al Genoa per Mattia Perin. Il 33enne estremo difensore, che in rossoblu ha la sua seconda casa, avrebbe potuto chiudere la carriera da titolare, ma il club bianconero, in tutte le sue componenti, ha deciso di non privarsene nel mercato di riparazione.
La decisione, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, sarebbe stata anche comunicata al club rossoblu, che ora starebbe cercando altre soluzioni sul mercato. I motivi per trattenere Perin a Torino, del resto, erano tanti. In primis si tratta di uno dei senatori dello spogliatoio, troppo importante anche per gli equilibri di Spalletti. Inoltre, rappresenta un'alternativa di alto livello a Di Gregorio, e non è facile trovare di meglio a metà stagione.
Da non dimenticare, poi, che la lista UEFA si potrà modificare solo dopo la prima fase della Champions League, quindi in caso di partenza di Perin, la Juventus avrebbe dovuto affrontare le ultime due gare della fase campionato con il "solo" Di Gregorio e in caso di una sua assenza, sarebbe toccato a Pinsoglio o a Daffara. Un'eventualità da evitare, insomma, con tutto il rispetto per gli altri due.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

