Tuttosport - Non solo Vlahovic, l'Al-Hilal interessato anche a Nico Gonzalez

Fra i tre grandi acquisti dell’estate scorsa, ovvero Teun Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, è proprio quest’ultimo a vivere una situazione più incerta. Mentre l’olandese sembra destinato a rimanere e il brasiliano ex Aston Villa appare meno saldo, l’argentino non è considerato importante dalla Juventus e dal tecnico Igor Tudor, che al Mondiale per Club ha tracciato una situazione evidente nel quale Nico non occupa una posizione da protagonista.
La Juventus lascerebbe partire Nico Gonzalez confermando Conceicao e acquistando Sancho
La Juventus è pronta a cedere Nico Gonzalez anche perché questa mossa permetterebbe di effettuare un doppio innesto sulla trequarti, rafforzando la squadra con la conferma di Francisco Conceicao e l’arrivo di Jadon Sancho. Questi due acquisti non sarebbero necessariamente alternativi, ma diventerebbero tali se Nico restasse a Torino, sia per questioni economiche sia per ragioni di spazio nella rosa.
Il prezzo di mercato di Nico Gonzalez è di 30 milioni di euro
Sul mercato, il prezzo indicativo per Nico potrebbe essere intorno ai 30 milioni di euro, anche se la Juventus spera in una cifra leggermente più alta, come riporta Tuttosport. Molto dipenderà da come si svilupperanno le trattative intorno al giocatore, che è stato proposto più volte a vari club. Tra le piste più calde ci sono il Manchester United e il Marsiglia, ancora interessato anche a Weah.
Una nuova possibilità per Nico potrebbe essere rappresentata dall’Arabia Saudita, dove l’Al Hilal ha già mosso passi per Dusan Vlahovic e potrebbe inserire anche l’argentino nelle sue trattative. Questa soluzione potrebbe soddisfare tutte le parti coinvolte: il calciatore potrebbe ottenere un ingaggio molto interessante, difficile da raggiungere altrove, mentre la Juventus incasserebbe una cifra importante per facilitare l’arrivo di Sancho e la conferma del Conceicao, con la società bianconera pronta a trovare un'intesa con il Porto sul cartellino del giocatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
