Federico Chiesa pronto al ritorno in campo

Federico Chiesa pronto al ritorno in campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 settembre 2022, 00:00Editoriale
di Franco Leonetti

In un periodo di notizie negative finalmente un bagliore di luce positiva in casa Juve. Federico Chiesa è pronto ad aggregarsi al gruppo nel mese di ottobre per allenarsi, finalmente, con i compagni sul prato della Continassa. Chiaramente il suo rientro in formazione titolare non sarà immediato, servirà tempo per riatletizzarsi dopo la lunga riabilitazione in seguito all’intervento chirurgico a cui il ragazzo si è sottoposto, ma nel prossimo mese di ottobre Chiesa dovrebbe fare la sua comparsa in gruppo. Da tabella, servirà circa un mesetto, con tutta probabilità, per rivederlo nelle convocazioni di Allegri, diciamo che se tutto andrà per il giusto verso, potrà disputare qualche spezzone di partita, a ridosso della pausa per i Mondiali prevista pochi giorni prima della metà del mese di novembre.

Da gennaio 2023 Chiesa dovrebbe ritornare in pianta stabile in prima squadra e ricominciare ad essere una pedina fondamentale per questa Juventus, in forte crisi di prestazione e risultati. Un calciatore che è mancato molto sia a Madama che alla Nazionale, fermo per così tanto tempo, causa l’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, avvenuto lo scorso 23 gennaio. Chi rientra da una così lunga assenza, questo ce lo raccontano le statistiche, sicuramente rischia di incorrere in qualche problemino fisico e muscolare provocati dalle lontananze allo sforzo fisico e al ritmo di gioco, ma la notizia bella e fondamentale è quella di poterlo rivedere, a breve, calcare il terreno di gioco, inizialmente in allenamento e poi all’interno di un match.

Una pedina importantissima fuori da tanto, troppo tempo, uno di quegli uomini capaci di dare strappi importanti alle gare e alla Juve stessa. Si fece male lo scorso scorso 9 gennaio all’Olimpico di Roma: con la Juve vittoriosa 4-3 in casa dei giallorossi, in una rocambolesca partita. Adesso è giunto il momento di ritrovarlo abile e arruolabile. Chiesa, punto fermo della squadra bianconera, è atteso da tutti, ora sarà basilare che la salute lo assista al fine di tornare la velocissima freccia capace di spaccare le gare, seminando avversari dietro di sé. L’ora per rivedere Federico in campo sta per scoccare.