Boserman (SISAL): "Juve leggermente favorita sulla Roma. Vlahovic sarà molto motivato: contro i giallorossi non ha mai vinto"

Boserman (SISAL): "Juve leggermente favorita sulla Roma. Vlahovic sarà molto motivato: contro i giallorossi non ha mai vinto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 agosto 2022, 14:39Esclusive
di Alessio Tufano

Ospite a Radio BiancoNera, Gianluca Boserman della SISAL ha parlato di percentuali e curiosità riguardanti il big match di domani tra Juventus e Roma, con la Juve che sulla carta parte favorita, anche se non di molto: "I bianconeri sono leggermente favoriti nel match di domani e hanno il 40% di possibilità di portare a casa i tre punti in quella che sarà una partita che potrebbe regalare non molte reti. C'è una statistica curiosa a tal proposito, legata alle recenti prestazioni delle due squadre, infatti al 53% è data la probabilità che solo una delle due segni, lasciando l'altra a zero gol". Parlando di marcatori, il più accreditato a finire nel tabellino è Dusan Vlahovic: "Il serbo ha il 36% di possibilità di andare a rete, anche perchè contro i giallorossi ha una doppia motivazione: innanzitutto non è mai andato a rete e poi, nei cinque precedenti in cui l'ha incontrata, tutte le volte con la maglia della Fiorentina, ha sempre perso". Interessante anche la statistica legata a come la partita potrebbe sbloccarsi, perchè non è bassa la percentuale di una rete da fuori area: "Alla Juventus i tiratori non mancano, come anche alla Roma, per cui è data al 31% la possibilità di una rete dalla lunga distanza. Venendo al confronto tra i due tecnici invece, i numeri sono abbastanza in equilibrio: quattro vittorie per parte e due pareggi". In chiusura, Boserman parla anche delle percentuali legate al girone di Champions: "Il passaggio del turno da parte di PSG e Juventus è quello più quotato, con i francesi che sono favoriti per il primo posto finale con il 70% di possibilità contro un 23% che a vincerlo sia la Juventus".