Campanella (Tuttosport) a RBN: “Adesso la Juventus Women è considerata un top club. Stasera con lo Zurigo obbligatorio vincere”

Campanella (Tuttosport) a RBN: “Adesso la Juventus Women è considerata un top club. Stasera con lo Zurigo obbligatorio vincere”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 19 ottobre 2022, 15:14Esclusive
di Alessio Tufano

La giornalista di Tuttosport Silvia Campanella ha parlato di Women nel corso del suo intervento a “La Juve in Gol” su Radio BiancoNera, nel giorno in cui ci sarà l’esordio europeo delle ragazze di Montemurro: “E’ un anno in cui le aspettative sulla squadra sono aumentate e lo testimonia anche l’atteggiamento delle avversarie, che adesso contro le bianconere proveranno a fare la partita, anche perchè nella passata stagione l’aver giocato quasi alla pari contro il Lione ha donato a queste ragazze uno status tutto nuovo”. Lione che le bianconere si troveranno di nuovo ad affrontare: “I sorteggi non sono stati benevoli, le francesi sono pluricampionesse e poi c’è l’Arsenal che quest’anno sta andando fortissimo ed è primo in Premier. Noi dovremo fare sei punti contro lo Zurigo e poi giocarcela con una delle altre due, ma attenzione alle svizzere, che non sono le ultime venute”. Parlando invece di campionato, quest’anno la Serie A sembra più equilibrata rispetto al passato e la Juve al momento non è nemmeno prima: “Stanno pagando l’assenza di preparazione dovuta alla qualificazione europea e alcuni infortuni pesanti che ad un certo punto avevano lasciato Montemurro senza centrali di ruolo. Inoltre le avversarie si sono rinforzate, penso alla Roma che anche è ai gironi di Champions e all’Inter che ha fatto un grandissimo mercato, sarà un campionato divertente.