De Blasis a RBN: "Pur non essendo favorita, la Juve stasera non parte battuta"

De Blasis a RBN: "Pur non essendo favorita, la Juve stasera non parte battuta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 18:56Esclusive
di Alessio Tufano
Il giornalista ha parlato a “Cose di Calcio” della partita di stasera: “L'Atalanta sta meglio, ma in finale si parte sempre da 50 e 50”

Michele De Blasis, vice direttore OggiSportNotizie, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di “Cose di Calcio” ed ha parlato della conferenza stampa tenuta ieri da Massimiliano Allegri e Danilo in vista della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta: “Ieri il focus principale è stato sull'ipotetica ultima finale che questo gruppo vivrà questa sera. Si è parlato di un gruppo che deve andare oltre ogni difficoltà sottolineando più volte il concetto di resilienza, ed io sono ottimista perchè in coppa abbiamo visto prestazioni diverse rispetto al campionato. Spero che ad un passo dal traguardo questa Juventus metta in campo la fame che troppo spesso non si è vista quest'anno.

Pur trovandosi nella posizione poco abituale di squadra non favorita, la Juve non parte già battuta, perchè come ha detto Allegri la maggior parte delle finali parte dal 50 e 50. È vero che l'Atalanta è in forma super, ma anche contro la Roma pur dominando alla fine ha rischiato di pareggiare. Sorpresa Nicolussi Caviglia al posto di Locatelli? Non dargli nemmeno un minuto contro la Salernitana e proporlo dall'inizio stasera sarebbe forse un'allegrata un po' eccessiva”.