Campionato di Serie A 2021-2022 Salernitana-Juve 0-2 MVP Paulo Dybala

Campionato di Serie A 2021-2022  Salernitana-Juve 0-2 MVP Paulo DybalaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 febbraio 2023, 12:00Gli MVP della storia
di Franco Leonetti

Martedì 30 novembre 2021, ore 20.45, la Juventus fa visita alla Salernitana allo stadio Arechi. C’è ancora lo spettro del coronavirus e lo stadio viene aperto solo parzialmente all’afflusso degli spettatori. La Juve vince per 2-0 ma la gara non è facile, come non lo sarà stasera. Dybala risulta il vero mattatore del match, segna solo una rete ma sfiora più volte la doppietta personale, almeno un paio di volte con grandi giocate, sbagliando il rigore a tempo scaduto, e sul punteggio di 2-0 per la Juve, scivolando sul tiro dal dischetto.

Apre le danze al minuto 21, appoggio di esterno mancino su Kulusevki, che chiude il triangolo, con il n.10 bianconero che calcia: ne esce una rasoiata che si infila alle spalle dell’estremo difensore campano. La Juve raddoppia al ’70 con Morata, con Dybala che si rende protagonista di una gran bella apertura ad inizio azione-gol. Ancora oggi Paulo Dybala, amatissimo dai suoi ex tifosi, resta un rimpianto di molti. L’ex palermitano arriva in Juventus nel 2015, esattamente il 4 giugno, La Joya viene acquisito, a fronte di un esborso di 32 milioni di euro più bonus, dimostrandosi subito all’altezza, siglando un gol in SuperCoppa, contro la Lazio, e aggiudicandosi il trofeo.

Saranno molte le gare che lo vedranno andare a bersaglio da qui in poi, regalando grandi soddisfazioni ai propri fans. Paulo Dybala rimane 7 anni a Torino, disputa 293 partite e realizza 115 reti in tutte le competizioni, riempiendo la sua bacheca con tanti titoli: 5 Scudetti, 3 Supercoppe italiane e 4 Coppe Italia, fallisce purtroppo, con la Juve, l’assalto alla Champions, nella triste notte di Cardiff. Criticato da tanti, adorato da moltissimi, in un eterno dibattito tra genio e discontinuità, Dybala ha scritto ampi tratti della storia della Juventus vincente e recente e rimarrà, per sempre, nel cuore e nella memoria di chi ama l’epopea a strisce bianche e nere.