La Juve e il difensore centrale: Romagnoli tra Milan, Lazio ed i bianconeri

La Juve e il difensore centrale: Romagnoli tra Milan, Lazio ed i bianconeriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 18 febbraio 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Alessio Romagnoli (1995) è in scadenza di contratto a giugno con il Milan e, al momento, le trattative per il rinnovo con i rossoneri sono ferme.

Attualmente, il difensore centrale guadagna circa 5 milioni netti a stagione e, visto il periodo economico non propriamente positivo che ha colpito le società calcistiche a livello mondiale, ha deciso di accettare una riduzione salariale. La proposta del Milan, ad oggi, non ha convinto né Romagnoli, né il suo agente Mino Raiola.

Proprio per questo, considerando che il difensore può firmare con chiunque proponga contratto e progetto sportivo graditi, si stanno facendo avanti alcuni club.

Uno di questi è la Lazio, squadra della quale il calciatore è tifoso fin da bambino e che ha formulato una proposta recapitata all’agente.

Roma sarebbe destinazione gradita per il centrale, che ha incassato sia il gradimento di Sarri che della dirigenza biancoceleste.

E la Juventus? Romagnoli è da tempo sui taccuini bianconeri e incarna alla perfezione i parametri impostati tempo fa dalla dirigenza bianconera (giovane, italiano e che non costi troppo in termini di ingaggio). Inoltre, considerando gli acciacchi, purtroppo sempre più frequenti, di Bonucci e Chielliniil fatto di essere di piede sinistro - l’unico in rosa è proprio Chiellini - unito ai buoni rapporti con Mino Raiola, che ha altri giocatori in rosa, ne fanno un obiettivo e un’opportunità da valutare con attenzione.

Ed è proprio quello che farà la Juve. Al momento, anche se qualcuno a Milano sostiene il contrario, non sono state formulate offerte da parte dei bianconeri. Che non credo tarderanno troppo ad arrivare…