Alla Juve basta poco per esaltarsi e basta poco per deprimersi
Alla Juve basta poco per esaltarsi e basta poco per deprimersi. Primo tempo incolore sulla falsa riga delle ultime uscite e secondo tempo finalmente all'altezza di una Juve che, se vuole, può fare e anche bene. Il campo del Bodo non era certo il contesto giusto per dare dimostrazione di forza. Campo difficile, dove i nostri hanno avute molte difficoltà anche solo per rimanere in piedi. Quelli del Bodo, invece, sembrava avessero le "lame dei pattini" ben affilate e con agio hanno sviluppato gioco semplice e a tratti efficace ( oltre ai gol, un paio di occasioni pericolose).Spalletti inserisce Yildiz e la musica cambia. Il turco si carica la squadra sulle spalle, la sprona e lui si esalta ( manca solo il gol) e la Juve si sveglia, giocando anche bene. Tre gol in un solo tempo e potevano essere anche di più. Una bella notizia per chi fino a ieri sera aveva nella fase realizzata uno dei suoi talloni d'Achille.
Funziona Miretti a centrocampo. Diversi errori, vero, ma sempre al centro del gioco. Trova anche la rete anche se annullata per fuorigioco millimetrico di Openda.Mi piace l'atteggiamento tattico di Koopmeiners. Di questo passo può tornare ad essere fondamentale. Curioso di vederlo giocare affianco a Bremer...Nota stonata della serata, Adzic. Non pervenuto. Doveva essere la sua serata, il suo rilancio. È stato un flop. Peccato. Spalletti bene, sbaglia solo ad inserire Cabal non ancora pronto al ritmo partita e in difficoltà. Su un campo così difficile, è stato un rischio e quasi ci costa due punti.
La Juve ieri sera ci ha detto che se vuole può. Basta poco. Si, basta poco anche per tornare a livelli mediocri. Segno inequivocabile che occorre continuare a lavorare sulla testa e creare una base di consapevolezza forte. L'entusiasmo aiuterà nel compito e una vittoria in un campo difficile non può che fare morale. Sabato c'è il Cagliari: dare continuità sarà il segnale più bello per noi tifosi e per il prosieguo della stagione!
P.s.: possibile non si riesca a trovare una soluzione per far coesistere Conceicao e Zhegrova? Un peccato dover scegliere.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

