È di nuovo Juventusiasmante! 

È di nuovo Juventusiasmante! 
Oggi alle 07:01Le pallonate
di Luca Berti
Chiusa la parentesi Champions con la partita fiappa di Monaco, la Juve ricomincia da dove aveva lasciato



Chiusa la parentesi Champions con la partita fiappa di Monaco, la Juve ricomincia da dove aveva lasciato. Quattro gol a referto, dopo i tre rifilati al Napoli ( che ricordiamo sempre volentieti e piacevolmente), contro un Parma di almeno una categoria inferiore rispetto a questa Juventus. La "Squadra Juve" gioca e lo fa anche bene e a tratti sa anche divertirsi. Non è una Juve perfetta e in qualche elemento dovrebbe migliorare ma nella coralità impone gioco e ritmi, lasciando agli avversari le briciole. L'"orrore" individuale di Cambiaso lascia basiti, giusto il tempo di ristabilire le distanze, per poi lasciare ad ognuno di noi  la convinzione che al ragazzo vada concesso un lungo e meritato riposo in panchina. Quello di Cambiaso è intervento da ritiro del patentino da giocatore di serie A. Stranamente, in una serata stellata, non brilla Yildiz, probabilmente non al meglio ( esce all'intervallo).  Non fa male, anzi, da sempre l'impressione di poter fare la differenza. 
Locatelli super, Thuram imponente (un pò timido in proposizione), McKennie inesauribile, Chico protagonista, David perfetto come seconda punta e con quei tre là dietro che fanno un altro sport, è una Juve che entusiasma. E quando tutto gira così,  anche il DiGre torna a fare bene il suo mestiere.
Spalletti ha modellato una squadra quasi perfetta. Ha trovato negli undici una formazione competitiva e il gap dalle più forti è praticamente annullato! "Dipenderà da voi" disse al primo giorno di Juve. Beh, "qualcosa" la stanno facendo.
Lazio Inter, Como e Roma, con in mezzo le due sfide di coppa col Gala: a febbraio ci giochiamo la stagione. Sarà ancora Juventusiasmante? "