È vigilia del derby Toro Juve con una difficile previsione

È vigilia del derby Toro Juve con una difficile previsioneTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 12 aprile 2024, 07:30Mi sveglio col Gallo
di Pasquale Gallo
È vigilia di un derby Toro Juve difficile da pronosticare ma certamente nella previsione di una gara intensa da parte di entrambe le squadre.

Dopo una serata di grandi emozioni in Europa league per le italiane impegnate ai quarti di finale in due sfide particolarmente  difficili di cui una "interna" tra Milan e Roma che ha decretato un importante vantaggio per la formazione giallorossa e l'altra tra Liverpool ed Atalanta dove la vittoria dei nerazzurri bergamaschi ha scritto la pagina più prestigiosa della sua storia( uno 0a3 davvero leggendario) siamo alla vigilia di un derby della Mole molto importante per entrambe le squadre per obiettivi diversi. Sarà una gara altamente agonistica e prevarrà chi saprà meglio approcciare la contesa.All'importanza dell'incontro già di per sè da sempre sentito da entrambe le sponde si aggiungono le parole ed I concetti espressi da John Elkhan durante l'assemblea degli azionisti parlando della Juventus e della situazione attuale dal punto di vista societario e progettuale. Oltre a ribadire che, eliminati tanti contrasti di tipo giuridico degli ultimi anni, la Juventus riparte da un anno zero per raggiungere in tempi giusti gli obiettivi ambiziosi di sempre con la consapevolezza di aver delegato a dirigenti lungimiranti il compito dettato fin dalla scorsa estate. Ma ciò che maggiormente ha colpito è stato ,a mio avviso, il ricordo della Dinastia e di ciò che era nel DNA di Famiglia per merito di Edoardo Agnelli che nel 1923 rileva la Società con una filosofia di vita ed aziendale che prevedeva lavoro e tenacia per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.

Mi ha toccato molto in quanto spesso ho ripetuto quel motto che prevedeva  "ogni cosa fatta bene può sempre essere fatta meglio". Oggi si ripete " fino alla fine" uno slogan che a pensarci ripercorre la stessa concezione dell'espressione ideata dal suo Avo. Questo ricordo ha toccato le corde della passione Juventina di famiglia e prima ancora dei padri fondatori come i fratelli Canfari Zambelli e gli altri leggendari personaggi.Prima d'ora non avevo avvertito in maniera così decisa questi suoi intimi pensieri circa le  radici uniche di una grande favola italiana. Speriamo che il prossimo futuro veda il Rinascimento atteso