Prof. Capua a RBN: “Ecco i tempi di recupero di Pogba. Vlahovic va gestito. Sull'infortunio di Bonucci..."

Prof. Capua a RBN: “Ecco i tempi di recupero di Pogba. Vlahovic va gestito. Sull'infortunio di Bonucci..."   TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 15 dicembre 2022, 18:43Podcast
di Quintiliano Giampietro

" Pino Capua " ospite a Fuori Di Juve

Continuano i numerosi infortuni in casa bianconera e scatta l'allarme in vista della ripresa del campionato. Pogba e Vlahovic i casi più delicati, ma pare più lungo del previsto anche lo stop di Bonucci. In ESCLUSIVA ai microfoni di Fuori di Juve, ha fatto il punto della situazione il Professor Pino Capua, chirurgo ortopedico e componente della Commissione medica della Figc.

In primis Capua analizza la situazione di Pogba, ancora alle prese con il recupero post intervento al ginocchio: “La situazione del giocatore francese era già degenerata a suo tempo. Io non era d'accordo sulla terapia conservativa, ma non avendo la possibilità di vistare il paziente, posso descrivere la cosa a distanza. Non posso sapere quale fosse l'entità del danno. Il chirurgo che l'ha operato ha confermato la mia idea, andava operato subito. Il menisco esterno è più complesso e il recupero può essere più difficoltoso.  Non è escluso che la stessa terapia conservativa abbia peggiorato la condizione artrosica. Siamo in tempi lunghi. Potrebbero essere intervenuti problemi di cartilagine, ma siamo nel campo delle ipotesi”.

Ascolta il podcast integrale