Buffon: ''Spalletti-Juve? Per lui sarebbe una scelta professionale. Mi spiace per Tudor''
Intervistato dai microfoni di Sky Sport a seguito dell'evento tenutosi a Napoli per il Centenario del Corriere dello Sport, Gianluigi Buffon, si è espresso sull'esonero di Igor Tudor e le voci riguardo un possibile approdo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera.
SPALLETTI-JUVE - ''Per lui sarebbe una scelta professionale più che giusta, è un uomo di calcio, di campo, grandissima persona e grandissimo allenatore. Spalletti è l’uomo migliore che ci possa essere sulla piazza per esperienza, carisma e autorevolezza. È la persona giusta per piazze ambiziose. Mi dispiace non vederlo su una panchina. A rispetto di tutto ciò il mio più grande dispiacere va per Tudor, compagno eccezionale''.
VAR - ''Penso che sia uno strumento e un ausilio unico nel suo genere, va però utilizzato nel modo migliore e in modo uniforme. Ci sono sfumature che possono essere lette in maniera diversa , ma non è colpa del Var bensì delle interpretazioni''.
PLAYOFF MONDIALI - ''Prima di arrivaci ci sono due partite importanti. Sono per natura positivo, ancor di più quando si fanno le cose per bene e noi le abbiamo fatte. Vincere o non vincere lo spareggio alcune volte può dipendere anche da un briciolo di fortuna: noi siamo sereni''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

