Coop Juve: tanti i giocatori in gol per la squadra di Tudor

Coop Juve: tanti i giocatori in gol per la squadra di Tudor
Oggi alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve si sta scoprendo cooperativa del gol: in questa prima parte di stagione, sono sette i giocatori di Tudor andati a segno

Vincere è l'unica cosa che conta recita il vecchio motto in casa Juve. Con chi ha poca importanza, verrebbe da dire. In attesa di definire l'attacco dopo gli acuisti last minute di Openda e Zhegrova, Tudor può contare sulla vena da bomber di diversi elementi. Per la precisione, sono sette, per un totale di 11 marcature, di cui 8 in campionato e 3 all'esordio in Champions League. In linea di massima , la fase offensiva funzionata, anche se bisogna fare delle analisi. Non è consuetudine per i bianconeri realizzare 8 gol in due gare (Inter e Borussia Dortmund), a fronte peraltro di 7 subiti. L'impressione si sia trattato di due episodi casuali, quanto meno difficilmente ripetibili. Ai limiti dell'anti-storico. 

Comunque sia, era dalla stagione 2011/2012 (la prima dei 9 scudetti consecutivi) che così tanti nomi venivano iscritti nella lista dei goleador ad inizio stagione.  La squadra di Tudor è andata a segno con tutti i reparti. Intanto l'attacco, con Vlahovic 4 (sempre da subentrante), Yildiz 2, uno a testa per David e Conceicao. Per il centrocampo, i nomi sono quelli di Thuram e Adzic, tra gli autori della rimonta contro l'Inter. A rappresentare la difesa in questa cooperativa del gol c'è la sorpresa Kelly, decisivo sia contro i nerazzurri e in Champions League. L'inglese ha già superato il suo record personale in termini realizzativi, rispetto ad una sola stagione. Ora si attendono segnali da Openda ed altri Sabato c'è l'aTAlanta: sotto a chi tocca.