Mercato, la bomba dalla Spagna: la Juve su Ronald Araujo

Mercato, la bomba dalla Spagna: la Juve su Ronald AraujoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:48Primo piano
di Massimo Reina
Il club bianconero valuta un’offerta da 50 milioni per il difensore uruguaiano, nel piano mercato volto a rafforzare anche il reparto arretrato.

La Juventus guarda già al mercato di gennaio, con qualche allungo addirittura già in vista di giugno, con l’obiettivo di colmare alcune lacune evidenziate in questo avvio di stagione. Oltre alla ricerca di un centrocampista e di un esterno capace di garantire spinta sulla fascia, i bianconeri vogliono rinforzare il reparto difensivo. In quest’ottica torna d’attualità il nome di Ronald Araujo, forte centrale uruguaiano del Barcellona a lungo insguito lo scorso gennaio da Giuntoli, considerato il profilo ideale per affiancare Bremer e costituire una coppia di fenomeni.

Il club bianconero sarebbe pronto a presentare un’offerta di 50 milioni di euro, sfidando la concorrenza del Liverpool. Il Barcellona ha ribadito l’intenzione di trattenere il giocatore, che riveste anche il ruolo di vice-capitano e rappresenta una pedina chiave tra i centrali. Tuttavia, la delicata situazione economica dei catalani e la volontà dello stesso Araujo di cambiare aria potrebbero aprire uno spiraglio per il trasferimento. Classe 1999, Araujo è considerato tra i migliori difensori del panorama internazionale, grazie a forza fisica, velocità e capacità di lettura del gioco. Nonostante qualche problema fisico nell'ultimo anno, per Comolli il suo profilo è ideale per rinnovare una retroguardia che, in assenza di Bremer, ha mostrato alcune lacune.