Cozzolino a RBN: "Arbitri? Mai visti così tanti episodi a senso unico. E poi era la Juve..."

Cozzolino a RBN: "Arbitri? Mai visti così tanti episodi a senso unico. E poi era la Juve..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 22:02Primo piano
di Daniele Petroselli

Salvatore Cozzolino (piccolo azionista Juve e Team Ju29ro), ha parlato a Radio Bianconera, durante Colpo Gobbo, dei tanti casi giudiziari di cui si è parlato oggi: "In questi anni ho conosciuto tantissime persone perbene, ma quando si parla di calcio e Juventus tutti diventano cialtroni. Non mi meraviglio che qualcuno in Procura, motu proprio, abbia tirato fuori dei dossier e li ha fatti girare. Calciopoli nasce così. Se ci pensiamo, perché nacque da una collaborazione tra Baldini e Auricchio. E poi anche la fuga di notizie sul caso Suarez dalla Procura di Perugia è la stessa cosa successa con Calciopoli. Gravina? E' stato iscritto nel registro degli indagati. Vediamo, quando non si tratta della Juve sono tutti bravi a insabbiare e a far cadere nel dimenticatoio le cose. Poi magari se cade Gravina con tutta la sua corte, lì si possono modificare gli equilibri del calcio italiano. Equilibri che consentono agli arbitri di compiacere i propri padroni con arbitraggi vergognosi".

E proprio sull'argomento arbitri aggiunge: "Nemmeno negli anni in cui noi siamo stati sul banco degli imputati per la questione arbitri non ho mai visto una serie così lunga di episodi a favore di una squadra. E con le stesse modalità. L'Inter è la più forte ma 15 punti di distacco sono frutto almeno 10 di decisioni arbitrali controverse sempre andate nella stessa direzione. Poi la Juve ha dei limiti, ma a questo punto del campionato tutti questi punti dall'Inter sono troppi. A mio parere quanto accade è frutto di una strategia ben precisa, quella di far vincere con anticipo il campionato all'Inter per poi consentirgli di allenarsi meglio per la Champions".

E ha tuonato: "Il rigore dato a Osimhen contro la Juve è uguale a quello di Napoli-Inter e nessuno disse di andarlo a vedere. Non si può accettare questa roba qui. Rocchi ha detto che è stato un errore, ma in passato quando ci sono stati errori in favore della Juventus ho visto delle crociate contro i bianconeri incredibili. Barella ha simulato e non era rigore, invece è andata diversamente. In tutto questo la nostra società non dice mai nulla. E' una società assente condotta da due liquidatori che ha come unico obiettivo quello di sistemare i conti. Ammesso che ci siano da sistemare i conti, visto che sono altri quelli da sistemare, non i nostri. Sembra come se il fatto non li riguardi. E' più grave delle colpe di Allegri e dei calciatori. La colpa più grave è l'assenza della società".