De Ligt: “Sorpreso dal corto muso. Il rapporto con Buffon e Ronaldo. Su McKennie...”

De Ligt: “Sorpreso dal corto muso. Il rapporto con Buffon e Ronaldo. Su McKennie...” TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 4 aprile 2022, 11:52Primo piano
di Quintiliano Giampietro

De Ligt ai microfoni di Paramount Plus parla della sua esperienza alla Juve. In primis, il difensore olandese si dice sorpreso delle vittorie allegriane di “corto muso”: “In Italia ogni gara è difficile. All'Ajax, quando vincevamo una partita contro la quindicesima in classifica meno di 2-0, i tifosi erano delusi. Il primo anno alla Juve sono rimasto deluso dal fatto che quando veniva battuta per 1-0 l'ultima si era contenti. Pensavo che avremmo dovuto segnare più gol, loro invece erano felici perché il livello delle squadre di bassa classifica è più alto”.

Buffon e Ronaldo: “Non è iniziato nel migliore dei modi il rapporto dell'olandese con Buffon e Ronaldo: “All'inizio non è stato facile perché sono un ragazzo molto rispettoso. Forse lo ero anche troppo nei confronti di Cristiano. Poi ho capito che siamo tutti parte della stessa squadra e allora si diventa colleghi o anche buoni amici”.

McKennie: L'olandese elegge anche il più simpatico: “Sicuramente McKennie. Sembra viva in un mondo a parte, diverte molto. Dal suo arrivo poi è migliorato molto anche in campo. In ogni squadra serve un giocatore del genere, che faccia divertire”.