Discreti a RBN: "Se non passa alla difesa a quattro adesso, Tudor salta"

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di Fuori di Juve, è intervenuto il giornalista Stefano Discreti, che ha subito dato i suoi "consigli" per cercare di dare una svolta alla stagione della Juve, dopo l'infortunio di Gleison Bremer: "Tre mosse? Difesa a quattro, centrocampo a tre e tridente a piacere. Se non passa alla difesa a quattro adesso, Tudor salta. Una difesa a tre Gatti, Rugani e Kelly, con Di Gregorio in porta, è al livello di Sassuolo o Udinese. Se fai Kalulu, Gatti, Kelly o Rugani allora già cambia qualcosa, ma per me devi giocare a 4 con Kalulu a destra o Joao Mario. Se non vede Joao Mario, ha venduto Savona, allora devi rivedere le scelte di mercato estive... Se non cambia qualcosa, Tudor credo che difficilmente mangerà il panettone a Natale".
E ha continuato: "O Tudor cambia il suo integralismo o va a casa. Continua con la difesa a tre e con il centrocampo a due? Non può farlo ora. Vedo troppe analogie rispetto alla scorsa stagione: la partenza illusoria, i pareggi a non finire, l'infortunio di Bremer ma non solo purtroppo. Una grande squadra può ragionare solo sul fatto di dare palla a Conceicao e Yildiz e affidarsi alla loro inventiva? Se non fa delle mosse per colmare soprattutto l'assenza di Bremer, che è devastante, la stagione non è compromessa come l'anno scorso, visto che sarà assente molto meno, ma rischi. Con un altro allenatore, con questa rosa, avremmo anche potuto pensare di lottare per lo Scudetto".
"E' l'esperienza che ti fa capire che non puoi dipendere da un modulo. Se aveva la forza di imporsi in estate sul mercato ok, ma visto che non è così deve fare altro. Se questo è il modulo di Tudor, gli hanno sbagliato mercato. Ma il grande allenatore è anche quello che, se non gli fanno il mercato adatto, se ne va".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
