Barillà a RBN: "Juve non all'altezza di altre big, non è colpa di Tudor. Che non è sotto esame"

Barillà a RBN: "Juve non all'altezza di altre big, non è colpa di Tudor. Che non è sotto esame"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 20:13Primo piano
di Daniele Petroselli

Il giornalista de La Stampa Antonio Barillà è intervenuto a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera. Che è partito da Igor Tudor: "Troppo integralista? Credo siano il retaggio di un pregiudizio che lo accompagna fin dall'inizio, non figlio dei risultati attuali. Ricordo sempre le esperienze di Lippi, Trapattoni, Conte, che non avevano tutta questa esperienza prima di arrivare alla Juve. Ogni volta che c'è un problema, riesce questo pregiudizio. Bisogna capire se la Juve è competitiva per competere a certi livelli e per competere con squadre più attrezzate. E' una squadra che non ritengo sia all'altezza delle prime. E' una squadra che per quanto è successo negli ultimi anni è partita di rincorsa, e le altre oggi sono avvantaggiate per le rose che costruiscono da anni. Che poi Tudor debba avere una maggiore duttilità e possa cercare soluzioni alternative lo dico anche io, ma il resto è solo pregiudizio".

Poi ha continuato: "Tudor non è sotto esame. Sarò smentito poi, ma per le mie fonti non è sotto esame del club in questo momento. Spalletti? E' chiaro che se un grande club decide di cambiare, i grandi tecnici sono pochi in Italia. Se ci fosse un terremoto, chiameresti lui, ma è una situazione tale da richiedere una scossa? Per me no. Poi ovvio se emergerà altro se ne riparlerà, ma per ora non vedo colpe gravi del tecnico e un ritardo così importante in classifica. Non credo che cambiare uomini e allenatori alla lunga aiuti. Si deve credere in un progetto, va difeso".

"Cambiare modulo? Credo che a fronte di un infortunio, se si possono sperimentare delle alternative è meglio - ha ammesso Barillà -. Insisto anche sulla necessità di trovare una convivenza di più punte davanti per risolvere il problema del gol. E' evidente che la difesa non dà delle garanzie che servono per certe ambizioni. E' un lavoro più grande, e se può aiutarti un nuovo assetto tattico va valutato". Magari si deve pensare di nuovo a riutilizzare Vlahovic davanti: "Mi auguro possa ritrovare spazio. Grazie anche a Tudor, ha dimostrato di essere utile alla causa, di voler fare il bene della Juve fino alla fine. Più che i gol, ricordo il suo ingresso col Milan e la scivolata per recuperare un pallone".