Openda resta in panca, Zhegrova in campo solo 30 minuti in due partite

Non arrivano, al momento, indicazioni particolarmente positive dai nazionali in giro per il Mondo, in particolare dagli attaccanti con le "polveri bagnate". Novanta minuti in campo e zero gol per Jonathan David con il suo Canada contro l'Australia, partita poi vinta dagli ospiti per una rete a zero. Novanta minuti in cui il bianconero ha inciso davvero molto poco con 48 tocchi del pallone ma 0 tiri in porta e 0 tiri fuori dallo specchio e una precisione dei passaggi del 74%. Dato preoccupante anche i 15 possessi palla persi. Questa notte per David ci sarà la possibilità intanto di rifarsi nella sfida contro la Colombia.
Non è andata meglio a Vlahoivc nella sfida persa dalla sua Serbia in casa contro l'Albania. Il numero nove della Juventus ha disputato 90 minuti senza graffiare, due tiri in porta e soltanto uno nello specchio con una clamorosa occasione persa quando era da solo con la porta spalancata davanti. Per il resto Vlahovic ha collezionato 44 tocchi palla e soltanto il 58% di precisione passaggi, unico dato positivo i due passaggi chiave in una partita nel complesso molto negativa. Dusan dovrebbe giocare da titolare anche oggi nella sfida contro l'Andorra.
Non brilla neanche Openda che ha collezionato solo una mezz'ora contro la Macedonia del Nord entrando in campo al posto dell'infortunato Saelemaekers calciando una sola volta nello specchio della porta al netto di appena 7 tocchi del pallone con il 100%, però, dei passaggi riusciti. Neanche un minuto per lui nella sfida vinta dal suo Belgio contro il Galles per 4-2.
Poco da evidenziare anche per Zhegrova che ha collezionato appena 30' in nazionale nelle sfide contro Slovenia e Svezia.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
