Iannarelli (TMW) a RBN: "Da Gasperini mi aspetto il tridente. L'Atalanta soffre le squadre attendiste e Allegri lo sa"

Iannarelli (TMW) a RBN: "Da Gasperini mi aspetto il tridente. L'Atalanta soffre le squadre attendiste e Allegri lo sa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 29 settembre 2023, 14:17Primo piano
di Alessio Tufano

Ospite del “Club degli Inviati” su Radio Bianconera, Patrick Iannarelli di TMW ha parlato dell'Atalanta, prossima avversaria della Juventus: “È chiaro che gli infortuni di Tourè e Scamacca non erano stati messi in conto dalla società, mentre su Zapata l'Atalanta ha fatto un discorso prettamente economico ed ha deciso di venderlo al Toro facendo registrare una plusvalenza importante per un giocatore che, non dimentichiamolo, sarebbe partito dalla panchina dietro a Scamacca. Secondo me domenica tornerà Musso tra i pali perchè lui resta il titolare, sicuramente ci sarà anche Scalvini che con il Verona non è partito dall'inizio e poi c'è da capire se Toloi verrà fatto riposare o no. Mi aspetto Djimsiti al centro della difesa, a centrocampo l'instancabile De Roon, con Zappacosta a destra e Ruggeri sulla sinistra, mentre in attacco credo che Gasperini punterà sul tridente con Lookman, Koopmeiners e de Ketelaere.

Su cosa dovrà puntare Allegri? La cosa che da più fastidio all'Atalanta sono le squadre chiuse perchè i bergamaschi tendono a palleggiare sul perimetro e le ripartenze a quel punto possono far male. L'anno scorso a Bergamo la Juve aspettò la squadra di Gasperini e proprio in contropiede riuscì ad andare a segno due volte”.