Il focus su Lois Openda, duttile e devastante in fase di transizione

Lois Openda è un calciatore nato in Belgio da padre congolese e mamma marocchina - si legge nel focus dedicato al nuovo acquisto sul sito ufficiale della Juventus - Cresce, calcisticamente parlando, prima nello Standard Liegi e poi nell’academy del Brugge. Esordisce nel calcio dei grandi nel 2018, nel 2020 passa in prestito al Vitesse per affinare le proprie capacità e trovare maggior centralità nel progetto tecnico. Le tappe successive si chiamano Lens e Lipsia: ed è proprio in Bundesliga che il talento del giovane centravanti trova l’espressione per emergere. Tra il 2023 e il 2025 segna in totale 41 gol, un bottino su cui poggia le basi per presentarsi definitivamente al palcoscenico delle grandi squadre. Il classe 2000 segue inoltre tutta la trafila delle nazionali giovanili con il Belgio, arrivando a strappare 28 presenze (condite da 3 gol) con la selezione maggiore.
Attaccante rapido e con ottime capacità di corsa, Lois Openda si affaccia alla Serie A con il pedigree della punta moderna, lesta a muoversi in contropiede e abile ad imporsi anche in spazi stretti con le difese schierate. Oltre ad avere ottimi numeri in chiave gol, è un attaccante che fornisce parecchi assist; devastante nelle situazioni in transizione, ha nel suo bagaglio d’esperienza la duttilità che ne permette l’utilizzo sia in un tandem mobile, sia con un compagno di reparto più strutturato.
Openda sarà presentato alla stampa oggi alle 14.30, su BianconeraNews.it sarà disponibile live la sua conferenza stampa.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
