Juventus-Fiorentina 1-0: i bianconeri tornano alla vittoria con Gatti

Juventus-Fiorentina 1-0: i bianconeri tornano alla vittoria con GattiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 aprile 2024, 22:40Primo piano
di Fabiola Graziano

Ore 22:39 - Triplice fischio finale. La Juventus torna a sorridere vincendo di corto muso contro la Fiorentina. La rete dell'1-0 è opera della zampata vincente sotto porta di Federico Gatti, abile a sfruttare il tapin dopo la traversa centrata dal colpo di testa di Bremer su corner battuto da Kostic.

94' Kean ha la possibilità di chiudere il match servendo Rabiot o Yildiz, meglio piazzati in mezzo all'area viola, ma sceglie di andare al tiro e spedisce il pallone in tribuna.

93' Giallo a Beltran.

92' Ranieri dice no all'imbucata di Alcaraz per Kean.

91' Tre minuti di recupero.

90' Colpo di testa di Nico Gonzalez che svetta al centro dell'area bianconera, pallone sul fondo.

88' Fiorentina ancora pericolosa con Beltran che, sugli sviluppi di un corner, cerca l'incrocio dei pali bianconeri, ma trova la nuova deviazione in calcio d'angolo di Locatelli.

87' Giallo a Yildiz.

86' Szczesny esce bene sul cross viola indirizzato dalle parti di Nico Gonzalez.

85' Cambio Juve: fuori Vlahovic per Kean.

84' Maxime Lopez va al cross rasoterra deviato da Szczesny sui piedi di Beltran che, da posizione favorevole, non trova la rete del pareggio perché centra in pieno Nzola con il suo tiro e favorisce il recupero del portiere bianconero.

83' Cambio Fiorentina: entra Dodò per Kayode.

80' La Fiorentina non molla e, per proteggere l'1-0, Allegri sistema i suoi ragazzi in un 5-4-1, con il solo Vlahovic avanzato.

77' Vlahovic, in contropiede, sbaglia la misura del passaggio per Yildiz facilitando il recupero di Kayode.

75' Cambio Juve: fuori Cambiaso per Alcaraz.

74' Szczesny salva l'1-0 allungando sulla traversa la conclusione di Nico Gonzalez destinata all'incrocio dei pali.

70' La Fiorentina va a caccia del pareggio, stavolta con Nico Gonzalez che libera un destro da posizione defilata tutto potenza, ma scarsa precisione.

68' Giallo a Cambiaso.

66' Ci prova Sottil, ma il pallone finisce in curva.

64' Occasione Juve con Vlahovic lanciato a rete da un rimpallo fortunato su rilancio di Kayode, ma il serbo perde il tempo per la conclusione e viene murato dai centrali viola.

61' Doppio cambio Fiorentina: dentro Beltran e Nzola per Kouame e Barak.

60' Cambiaso lancia subito il neo-entrato Yildiz, ma Kayode regge bene la marcatura e gli chiude la strada verso Terracciano.

59' Doppio cambio Juve: fuori Chiesa e Kostic per Yildiz e Iling Junior.

58' Insiste la Viola, ma il cross di Nico Gonzalez si spegne sul fondo.

56' Milenkovic rischia l'autogol su cross rasoterra di Kostic destinato a Vlahovic.

55' Barak si mette in proprio, ma il tiro è una telefonata per Szczesny.

52' Kouamè cerca un compagno in mezzo all'area della Juve, ma Szczesny legge bene la traiettoria del pallone e con i pungi allontana l'eventuale pericolo.

48' Contropiede Juve, con Vlahovic che serve Chiesa che poi non gli restituisce palla e preferisce andare al tiro, troppo debole per impensierire Terracciano.

46' Doppio cambio Fiorentina: entrano Sottil e Maxime Lopez per Belotti e Mandragora.

Ore 21:50 - Inizia il secondo tempo.

Ore 21:33 - Fine primo tempo.

47' Chiude in avanti la Juve, dopo qualche minuto concesso agli ospiti, guadagnando un giro dalla bandierina, che però non produce effetti.

45' Saranno due i minuti di recupero.

44' Ancora una lunga manovra di stampo viola che però si conclude con un passaggio errato di Kouamè, con la palla che si spegne sul fondo.

41' Ci prova dalla distanza la Fiorentina, prima con Mandragora che prova ad emulare il goal messo a segno in coppa italia, ma centra Barak nella mischia al limite dell'area, e poi Biraghi che calcia a lato.

40' Azione confusa a metà campo con interventi decisi ma regolare e alla fine è Danilo a mettere ordine spedendo il pallone in fallo laterale.

39' Fallo di Ranieri che si becca anche il rimprovero verbale dell'arbitro.

38' Primo corner per la Fiorentina con la palla che finisce direttamente tra i guantoni di Szczesny.

32' Raddoppio Juve segnato da Vlahovic, ma la rete è annullata al Var, ancora una volta, per fuorigioco di McKennie che, pescato da Chiesa, aveva servito l'assist all'attaccante serbo.

31' Nico Gonzalez scivola in area bianconera e regala palla a Danilo.

27' Non si chiude il triangolo tra Chiesa, Cambiaso e McKennie e la Fiorentina prova a salire verso l'area bianconera.

24' Bremer rinvia il timido tentativo di Belotti di concludere verso la porta di Szczesny.

21' GOAL JUVENTUS! Su corner battuto da Kostic, Bremer svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa centra l'incrocio dei pali. Gatti però, è più veloce di tutti e fa 1-0 di tapin.

18' Gioco fermo per permettere i soccorsi a Biraghi che ha avuto la peggio in uno scontro di gioco con McKennie.

15' I viola smorzano la manovra bianconera commettendo diversi falli.

12' Secondo goal annullato per fuorigioco alla Juve, stavolta con Vlahovic che aveva trovato un tapin rocambolesco dopo la traversa centrata da Gatti.

10' Kostic e Bremer recuperano palla su Nico Gonzalez e fanno ripartire la Juve, con il serbo che cerca ancora il difensore brasiliano, ma Kouamè lo anticipa e si rifugia in corner.

6' Cambiaso fa correre Kostic sulla fascia, con l'esterno che poi crossa in mezzo all'area viola. Il pallone arriva dalle parti di Gatti che serve McKennie per l'1-0 bianconero immediatamente annullato per netto fuorigioco del centrocampista americano.

5' Con il pallonetto Gatti cerca l'imbucata per Cambiaso, Biraghi capisce tutto e butta il pallone in fallo laterale.

2' Le due squadre si studiano a vicenda.

Ore 20:46 - Inizia il primo tempo.

Amici e amiche di BianconeraNews, benvenuti nella diretta testuale di Juventus-Fiorentina, con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 20:45. I bianconeri di Massimiliano Allegri, galvanizzati dal successo in Coppa Italia contro la Lazio, devono tornare alla vittoria dopo i deludenti risultati racimolati nelle ultime nove partite.

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (75' Alcaraz), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (59' Iling); Vlahovic (85' Kean), Chiesa (59' Yildiz). A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Sandro, Weah, Rugani, Djalò, Nicolussi Caviglia, Miretti. Allenatore: Allegri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (83' Dodò), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora (46' Maxime Lopez), Bonaventura; Nico Gonzalez, Barak (61' Nzola), Kouame (61' Beltran); Belotti (46' Sottil). A disposizione: Christensen, Arthur, Castrovilli, Infantino, Faraoni, Martinez Quarta, Duncan, Comuzzo, Parisi, Ikonè, Nzola, Beltran. Allenatore: Italiano.

RETI: 21' Gatti (J)

AMMONITI: Cambiaso (J), Yildiz (J), Beltran (F)