Juventus-Genoa, le statistiche della gara: la nota del club

Juventus-Genoa, le statistiche della gara: la nota del clubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 23:10Primo piano
di Alessia Mingione
La ventinovesima giornata di campionato della Juventus si è conclusa 0-0 contro il Genoa. A rendere note le statistiche post gara è il club ufficiale

La Juventus non riesce ad andare oltre allo 0-0 contro il Genoa. La sfida con i rossoblù sarebbe dovuta essere la riscossa che avrebbe portato i bianconeri ad ottenere il successo tanto bramato. Tutti i tifosi aspiravano a quel dribbling da parte dei bianconeri che doveva abbattere il periodo di crisi e la messa a segno di un gol che avrebbe significato ''vittoria'' e ''rinascita''. Nelle ultime 8 gare, Madama ha totalizzato 1 vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte: risultati alquanto insoddisfacenti che hanno causato l'addio alla lotta scudetto, il sorpasso in classifica del Milan e una qualificazione Champions che tarda ad essere blindata.

Tramite il sito ufficiale, il club ha reso note le statistiche analizzate al termine della partita con gli uomini di mister Gilardino: ''Questa è solo la terza volta che entrambi gli incontri stagionali tra Juventus e Genoa in Serie A finiscono in parità, dopo il 1936/37 e il 2011/12 – 1-1 nel match d’andata. La Juventus ha vinto solo una delle ultime cinque sfide in Serie A contro squadre che iniziavano la giornata nella parte bassa della classifica (3N, 1P), dopo quattro successi di fila in questi match. La Juventus ha colpito tre legni nelle ultime tre gare in Serie A (due vs Genoa, uno vs Napoli), tanti quanti nelle precedenti 23 partite di campionato. La Juventus ha pareggiato due gare casalinghe di fila in Serie A (vs Atalanta e Genoa), non accadeva da maggio 2019, sempre con Allegri alla guida. La Juventus è rimasta senza segnare in tre delle ultime sette gare in Serie A (vs Inter, Udinese e Genoa), tante volte quante nelle precedenti 30 partite in campionato''.