Mercato Juve, torna calda la pista che porta ad Adeyemi

Mercato Juve, torna calda la pista che porta ad AdeyemiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:39Primo piano
di Alessio Tufano

Dopo averlo inseguito lo scorso inverno, quando ha dato vita ad un testa a testa con il Napoli, la Juventus torna a pensare a Karim Adeyemi. La Gazzetta dello Sport rivela che la dirigenza bianconera sta continuando a seguire il tedesco del Borussia Dortmund, reduce da una stagione da top, con 12 reti e 11 assist in 41 presenze e che nei cinque gettoni collezionati al Mondiale per club ha messo lo zampino in altre due reti, realizzando due passaggi decisivi.

Qualche mese fa sembrava che Adeyemi avesse scelto proprio la Juve dopo una visita fattagli da Giuntoli e Pompilio direttamente a casa, raffreddando le speranze del Napoli che aveva invece trovato un accordo con il Borussia Dortmund. A soli 23 anni, Adeyemi ha già maturato una grande esperienza internazionale ed è desideroso di provare un'esperienza proprio in Serie A, tutte caratteristiche che fanno di lui un papabile a rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor.

Il contratto di Adeyemi scadrà nel giugno del 2027 e per il giocatore, che vanta anche 39 presenze in Champions League con 13 reti e 4 assist i gialloneri chiedono una cifra tra i 45 e i 50 milioni.