La Marca: “Juve, pareggio con il Verona frutto di stanchezza e lacune a centrocampo”

La Marca: “Juve, pareggio con il Verona frutto di stanchezza e lacune a centrocampo”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:31Calciomercato
di Massimo Reina
fonte TuttoJuve.com
Secondo l’avvocato esperto di calcio, la Juventus paga la gestione della rosa e alcune assenze chiave, oltre a episodi arbitrali discutibili

A “1 Football Club”, il programma radiofonico condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca, commentando il pareggio della Juventus a Verona. “Quella di Verona è stata una piccola battuta d’arresto – ha spiegato – anche se non va dimenticato il grande lavoro fatto da Tudor e dai suoi ragazzi in questo inizio di stagione. Dopo il gol di Conceição ci si aspettava una Juve pronta a chiudere l’incontro; invece, la squadra si è un po’ spenta e non ha trovato le energie per gestire il vantaggio, senza dimenticare alcuni episodi arbitrali discutibili”.

La Marca ha sottolineato come la profondità della rosa sia ancora un limite: “Arrivava subito dopo l’impegno di Champions e sappiamo che la rosa, soprattutto in difesa e a centrocampo, non è profonda come in attacco. Giocare ogni tre giorni diventa pesante. In mezzo al campo, oltre a Thuram, manca forse un giocatore con determinate caratteristiche fisiche, capace di fare filtro e dare equilibrio, e infatti nella ripresa si è vista una Juve che faceva fatica a mantenere i reparti corti. Da lì il Verona è riuscito a creare diversi grattacapi”.