Podcast

Osnati (Ass.Parlamentare G. e U. Agnelli) a RBN: "Ci rivolgeremo al Ministro perchè verifichi il lavoro della Federazione"

Osnati (Ass.Parlamentare G. e U. Agnelli) a RBN: "Ci rivolgeremo al Ministro perchè verifichi il lavoro della Federazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:53Primo piano
di Alessio Tufano

Marco Osnato, dell'Associazione Parlamentare Giovanni e Umberto Agnelli, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Bianconera, tornando sulle polemiche seguite ad Inter-Juventus, che hanno portato anche la l'Associazione a diramare nella giornata di ieri un comunicato: “Io non sono d'accordo con chi invoca le dimissioni di Rocchi tout court, ma allo stesso tempo l'atteggiamento dell'arbitro nei confronti di Kalulu, quasi irridente, non mi è piaciuto e non l'ho trovato corretto. Certo, per una partita così importante Rocchi avrebbe potuto anche scegliere un arbitro più esperto di La Penna, perché per una partita così importante devi cercare di togliere a priori tutti i possibili alibi".

Al di là della qualità degli arbitri, per Osnato il problema è a monte: "È un tema di cultura sportiva, ho due figli che giocano uno a calcio e uno a rugby, quando vado a vedere le partite di calcio in Eccellenza, vedo giocatori che cercano il più possibile di fregare l'arbitro, quando vedo le partite di rugby certe scenate non le ho mai viste e anche l'atteggiamento del pubblico è molto diverso. Le parole di Marotta? Ha ragione nel dire che è spregevole l'attacco social a Bastoni, ma allo stesso tempo trovo sbagliata questa volontà di difenderlo a tutti i costi, quando sarebbe bastato che oggi Bastoni ammettesse semplicemente di aver sbagliato". Intanto l'Associazione ha intenzione di interpellare il Ministro Abodi sul tema calcio: "Noi ci rivolgeremo al Ministro appena saranno finite le Olimpiadi, per sollecitarlo a verificare il lavoro della Federazione che da tempo non sta portando risultati di livello".

Ascolta l'intervento nel podcast allegato.