JWomen, Lia Walti: "Mi sento una leader. Voglio prendermi delle responsabilità"

JWomen, Lia Walti: "Mi sento una leader. Voglio prendermi delle responsabilità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
Oggi alle 09:32Primo piano
di Fabiola Graziano

Nella giornata di ieri la Juventus Women ha ufficializzato l'acquisto di Lia Walti. La centrocampista svizzera classe 1993, che soltanto pochi mesi fa ha alzato la Champions League con l'Arsenal, è approdata a Torino firmando un contratto fino a giugno 2027 e promettendo di soddisfare le alte aspettative che i tifosi bianconeri ripongono in lei, come ha fatto sapere al termine delle visite mediche al JMedical.

"Prima di tutto voglio e devo adattarmi - ha dichiarato Walti - Entro in una nuova cultura, quindi ho intenzione di imparare la lingua e lo stile di gioco, portando allo stesso tempo la mia esperienza. Spero di trovare il modo per competere al massimo sia in Italia, sia in Europa.

Gli obiettivi? La Juve ha vinto il campionato italiano e la Coppa Italia lo scorso anno, quindi vogliamo ripeterci. In Europa arrivare ai quarti di finale sarebbe un grande traguardo.

Il mio modo di giocare? Tutti dicono che miglioro le giocatrici intorno a me coprendole. Credo che la mia lettura del gioco dia loro la libertà di attaccare. Mi sento una leader, voglio prendermi responsabilità nel mio ruolo e assicurarmi che, prima di tutto, non subiamo gol e poi che creiamo occasioni".