Pedullà: Juve, mercato di gennaio con pochi soldi, ma spesi bene

Pedullà: Juve, mercato di gennaio con pochi soldi, ma spesi beneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 15:30Primo piano
di Massimo Reina
Secondo il noto esperto di mercato, la società punta su aggiustamenti mirati, niente follie: priorità ruoli funzionali e attenzione agli errori passati.

Gennaio si avvicina e la Juventus si prepara a un mercato di scelte ragionate. L’idea della società è chiara: pochi soldi da spendere, ma spesi bene. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, a gennaio spesso chi ha i soldi non riesca a comprare, perché i club venditori hanno già pianificato la stagione, e chi non ha i soldi può solo osservare.

“Non aspettatevi cose spettacolari – ha spiegato l'esperto di calciomercato –. Ci saranno aggiustamenti mirati, eventualmente anche onerosi, ma non si tratta di aprire spese folli. La Juventus deve evitare errori come in passato e concentrare gli investimenti su giocatori funzionali, non su nomi forti ma inadatti al progetto”.

Un esempio concreto riguarda Frattesi: obiettivo di mercato della Juventus per il centrocampo, ruolo che oggi è coperto da Thuram e altri profili. L’idea è di intervenire solo se necessario, con attenzione a non accumulare ulteriori sbagli. Il concetto chiave è “spendere bene”: valutare con attenzione ogni investimento, senza lasciarsi guidare dall’emotività o dal desiderio di fare cassa. Il mercato di gennaio servirà quindi a correggere ruoli e aggiustare la squadra, evitando avventure che in passato hanno portato solo errori costosi. La linea guida della Juventus è chiara: prudenza, selezione dei ruoli da coprire e concentrazione sugli acquisti funzionali al progetto di Spalletti, evitando spese inutili e confermando l’attenzione ai bilanci e alla sostenibilità economica del club.