Sarri ancora contro Madama: "Alla Juve è stato un anno di sofferenza"

Sarri ancora contro Madama: "Alla Juve è stato un anno di sofferenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 09:15Primo piano
di Matteo Barile
L'ex Lazio ha anche ricordato lo scudetto perso con il Napoli nel 2018 proprio contro la Juve nell'albergo di Firenze nell'intervista al Corriere della Sera

Maurizio Sarri torna a punzecchiare la Juventus. L'ex allenatore della Lazio ha concesso un'intervista al Corriere della Sera nella quale ha potuto parlare anche del suo passato alla Vecchia Signora. Allenare Madama gli ha permesso di conquistare uno scudetto, ma è stata altrettanto una sofferenza. Questa sofferenza è probabilmente dovuta a quel tricolore perso in albergo durante Inter-Juventus ai tempi del Napoli. Quell'episodio è stato l'ultimo momento intenso vissuto da allenatore azzurro. Poi si è verificato il trasferimento al Chelsea, una squadra che non avrebbe mai lasciato a posteriori. Soprattutto per andare alla Juventus. Queste le sue parole.

"Lo scudetto perso in albergo nel 2018 col Napoli? Si può ridere finché si vuole, ma andò così. Ci fu un errore clamoroso, poi anche riconosciuto, di uno degli arbitri migliori, Orsato, in Inter-Juventus. Noi eravamo in ritiro in albergo: uscii dalla mia stanza incazzato nero, volevo spaccare tutto, ma dovevo tirare su di morale i ragazzi. Li vidi seduti sulle scale dell’hotel, piangevano. Era già troppo tardi: noi perdemmo con la Fiorentina e lo scudetto andò alla Juve. La mia esperienza in bianconero? Fu un percorso di grande sofferenza, con tanto di discussioni in famiglia. Diciamo che da tifoso del Napoli ho fatto fatica. Non avrei dovuto lasciare il Chelsea, ecco. C’erano buone basi per restare, ho commesso un grosso errore. Abbiamo vinto l’Europa League, il progetto era grande ma volevo tornare in Italia, purtroppo".