Serie A: Juventus rimane 5a dopo la 17 giornata, serve un filotto

Serie A: Juventus rimane 5a dopo la 17 giornata, serve un filottoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:17Primo piano
di Mirko Nicolino
Vincono tutte le big e la Juve di Spalletti non riesce a rosicchiare punti nonostante il successo di Pisa, bisogna vincere le prossime quattro

Dopo aver accarezzato il 2° posto sabato notte, la Juventus di Luciano Spalletti torna al 5° posto in classifica. Nonostante il terzo successo consecutivo in campionato, infatti, i bianconeri al termine del 17° turno non riescono a migliorare la loro graduatoria. E considerato che le prime tre davanti hanno anche una gara da recuperare, la strada per la rimonta rimane in salita.

La Juve è oggi 5a con 32 punti, a -1 dalla Roma che occupa la posizione immediatamente sopra, poi paga 2 lunghezze rispetto al Napoli 3°, 3 nei confronti del Milan 2° e 4 rispetto alla capolista Inter, con le due compagini meneghine e i campioni d’Italia in carica che però potrebbero allungare vincendo le rispettive partite da recuperare.

Insomma, molto bene nelle ultime settimane, ma la Juventus deve intanto prendersi il 4° posto scavalcando la Roma, poi sperare che il trio davanti magari rallenti per rientrare anche nella lotta al titolo. Posto che, considerato il calendario, la Vecchia Signora non può sbagliare nel mese di gennaio. Nell’ordine, infatti, ci saranno da affrontare Lecce in casa, Sassuolo fuori, Cremonese allo Stadium e Cagliari in Sardegna. Quattro gare tutt’altro che proibitive, cui seguirà poi il big match interno contro il Napoli, con cui c’è da scontare una brutta figura dell’andata.