Tudor più razionale in conferenza stampa: cosa è successo
Igor Tudor è parso più tranquillo nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus. Saranno state le domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa dell’Allianz Stadium, alcune molto interessanti e tecniche, ma rispetto alle precedenti uscite, il tecnico croato è stato mediaticamente quasi perfetto.
Non sono mancate le bugie “bianche”, come la dichiarazione di non leggere e ascoltare i giudizi sulla squadra e sul suo conto (che però aveva citato solo pochi giorni prima), ma in generale si è respirato un clima diverso. Nessuno scivolone per fortuna, soprattutto dopo l’ultimo sulla Cremonese e nessun alibi tra arbitri e calendario.
Insomma, dopo la sconfitta contro il Real Madrid, arrivata dopo una prova d’orgoglio e umiltà, sembra sia cambiato qualcosa. Qualcuno sostiene che la comunicazione di Tudor sia stata “corretta” dall’alto, ma se così fosse stato, va bene uguale. Dopo due sconfitte consecutive e un digiuno di vittorie che va avanti dal 13 settembre e 7 partite, è importante che l’allenatore della Juventus sia più sereno e si concentri sul campo, motivando i suoi e non accampando scuse. Perché alla Vecchia Signora con i se e con i ma non si è mai andati da nessuna parte.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
