Tutti i concerti all'Allianz Stadium nel 2026: il piano della Juve
La Juventus nel futuro anche con l’Allianz Stadium. L’impianto che il club bianconero ha ereditato, assieme a tutte le altre strutture volute fortemente dal visionario Andrea Agnelli, ha fin qui fruttato circa 800 milioni di euro, ma non basta. L’obiettivo è quello di raggiungere quota 100 milioni di ricavi annui dallo stadio di proprietà.
Per questo motivo, il 2026 sarà l’anno in cui la casa bianconera si consoliderà anche come teatro di concerti da sogno. L’ultimo annuncio riguarda la rock band Rockin' 1000, un appuntamento di caratura internazionale, che si va ad aggiungere ad altre tappe di cantautori importanti. Da Max Pezzali allo juventino Eros Ramazzotti, senza dimenticare Ligabue (interista come l’ex leader degli 883) e Tiziano Ferro.
Così come già deciso quando è stato costruito, l’Allianz Stadium deve diventare un impianto da vivere tutto l’anno e anche quando le gare della Juventus sono ferme. Nel recente passato si è provato con altri sport come il rugby, ma ora i tempi sono maturi per far diventare uno degli stadi più moderni d’Italia in un impianto multiuso e soprattutto remunerativo. Perché la sostenibilità di un club passa anche da queste iniziative.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
