Zoff su La Stampa: "A Venezia la Juve non può non vincere, su Conte vi dico..."

Parla Dino Zoff e le sue parole sono sempre interessanti. In un’intervista a La Stampa, l’ex portiere e allenatore della Juventus ha fatto il punto su un finale di stagione importante, tra la lotta Scudetto che riguarda il Napoli e l’obbligo Champions della Juventus.
Napoli con un piede sul tricolore, ma Conte tiene tutti concentrati
"Dire Napoli per lo scudetto è la cosa più ovvia", ha dichiarato Zoff. "Ma il Napoli ha un punto in più a una gara dalla fine: è favorito. Alla pressione ci pensa Antonio: uno come lui è la garanzia migliore per tenere tutti con i piedi per terra e sintonizzati sul Cagliari, avversario di venerdì sera".
Zoff ha parlato anche della difficoltà affrontate dai campani "Guardate la classifica del Napoli un campionato fa. E guardate cosa è accaduto a gennaio: se non sbaglio, a Conte hanno venduto un tale di nome Kvaratskhelia. Se vincono è un miracolo". Una sottolineatura importante che restituisce il valore dell’eventuale impresa.
Tudor ha rimesso ordine, ma adesso serve la Champions
Lo sguardo dell’ex numero uno si sposta poi sulla Juventus, impegnata in una corsa a tre con Roma e Lazio per un posto in Champions League: "Il quarto posto se lo deve aggiudicare la Juve: per i bianconeri fallire l'obiettivo minimo sarebbe imperdonabile".
Dino Zoff ha sottolineato il buon lavoro di Tudor: "Aspettiamo Venezia. Nell'attesa, mi sento di dire che ha lavorato bene, ha rimesso in ordine cose che non andavano, ha restituito un bel po' di energia al gruppo. Il traguardo Champions, però, non potrà non pesare nel giudizio complessivo".
Il messaggio finale è deciso: "A Venezia, la Juve non può non vincere vista la posta in palio".
Zoff ha sottolineato l’importanza non solo sportiva, ma anche strategica del quarto posto, decisivo per i piani futuri del club e la valorizzazione dei giovani talenti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
