“Ciliegina bianconera”: gioia e lacrime nelle voci della Juve Women dopo la Coppa Italia

“Ciliegina bianconera”: gioia e lacrime nelle voci della Juve Women dopo la Coppa ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:15Women
di Nerino Stravato
Nel dopogara della finale di Coppa Italia il coro è unico: stagione da sogno. Il tecnico Massimiliano Canzi parla di “coronamento oltre ogni aspettativa”, ringrazia società e spogliatoio e confessa che, dopo quarant’anni di panchine, questa prima annata alla Juve lo ha cambiato “professionalmente e umanamente”. Sotto la sua guida, dice, il sistema di gioco è stato cucito per esaltare le verticalizzazioni e il talento delle ragazze.
 
Tra le protagoniste spicca Sofia Cantore: “Coppa e scudetto sono il trionfo del gruppo, Gama è insostituibile e meritava un addio così dolce”. Le fa eco Lindsey Thomas, match-winner: “Stagione dura, tanti sacrifici: segnare proprio in finale è il premio più bello”.
 
Chiude la capitana Sara Gama, commossa al passo d’addio: “Lascio a questo gruppo lo spirito di spingersi sempre al massimo. Mi mancheranno le compagne più del calcio stesso”. Parole che fotografano l’anima di una Juventus Women capace di trasformare lavoro e unità in un doppio, indimenticabile trionfo.