Juventus Women-Roma, Giugliano lancia la sfida: “Vi porto via la Coppa Italia”

Juventus Women-Roma, Giugliano lancia la sfida: “Vi porto via la Coppa Italia”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Ieri alle 09:28Women
di Massimo Reina
Oggi alle 18 in diretta su Rai 2 e Sky Sport, dopo lo scudetto le bianconere cercano il bis contro la Roma. Giugliano: “Sara Gama è grande.”

Un finale di stagione da sogno per la Juventus Women: scudetto conquistato con due giornate d’anticipo, festa all’Allianz Stadium con 15.000 tifosi in delirio, omaggio commosso a Sara Gama e ora... la possibilità del double. Oggi alle 18, allo stadio Sinigaglia di Como, le bianconere si giocano la Coppa Italia contro la Roma, in diretta su Rai 2 e Sky Sport.

Una sfida che profuma di rivincita e gloria: la Roma, campione uscente nelle ultime due stagioni, vuole difendere il proprio territorio e chiudere l’annata con un altro trofeo. E a infiammare la vigilia ci ha pensato Manuela Giugliano, prima italiana candidata al Pallone d’Oro, che dalle colonne de La Stampa ha lanciato la sfida: “Juve, voglio portarti via la Coppa. E se vinco in Nazionale, mi ritiro subito.” Parole da leader vera, che aggiungono pepe al match. Poi un pensiero per Sara Gama, simbolo del calcio femminile italiano: “È qualcosa di grande. Le nuove generazioni sono fortunate: oggi c’è una visibilità che noi potevamo solo sognare.” La Coppa Italia è lì, in palio tra due squadre che rappresentano l’élite del calcio femminile italiano. E oggi, una sola alzerà il trofeo.