Accadde oggi: 30 ottobre 2010, Del Piero record da leggenda, il Milan cade sotto i colpi della Juve di Delneri

Accadde oggi: 30 ottobre 2010, Del Piero record da leggenda, il Milan cade sotto i colpi della Juve di DelneriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
Ieri alle 23:15Altre notizie
di Nerino Stravato

Il 30 ottobre 2010Stadio Giuseppe Meazza. Una notte che profuma di storia bianconeraMilan-Juventus finisce 1-2, ma il vero trionfo è quello di Alessandro Del Piero, che con il gol del momentaneo 0-2 diventa il miglior marcatore juventino di sempre in Serie A, superando Giampiero Boniperti. È il minuto 65 quando il capitano riceve palla, controlla con eleganza e piazza la sfera alle spalle di Abbiati, siglando la sua rete numero 179 in campionato. Un gol che non è solo una cifra, ma il simbolo di una carriera vissuta con amore, dedizione e classe infinita per la maglia bianconera.

Prima di lui, al 24’, era stato Quagliarella a sbloccare la gara con un tocco preciso su assist di Martinez, premiando la migliore Juventus della gestione Delneri: compatta, ordinata e pronta a colpire. Il Milan di Allegri, ricco di talento ma poco ispirato, accorcia solo all’82’ con Ibrahimovic, senza però riuscire a ribaltare l’inerzia del match. Al fischio finale, la Juve festeggia tre punti preziosi, ma soprattutto la notte del suo capitano: Del Pieroleggenda vivente, che scrive un’altra pagina d’oro nella storia bianconera diventando ufficialmente il re dei marcatori juventini in Serie A.