Alessandro Moggi: "Non fu semplice tirarsi fuori Calciopoli. Ecco cosa mi consigliò papà Luciano"
Nell'intervista esclusiva concessa a Tuttomercatoweb, il procuratore Alessandro Moggi, a capo della "Gea World S.p.A.", ha raccontato gli inizi della sua carriera, soffermandosi sulla figura del padre Luciano Moggi e su quanto Calciopoli abbia penalizzato la sua agenzia. Queste le sue dichiarazioni:
"Appena ho smesso di giocare a calcio nel '92 ho pensato di fare il procuratore. Ho provato a fare il calciatore, ho visto che non era il caso e un mio amico mi disse che uno come me doveva per forza stare in questo mondo. Da lì ho deciso di intraprendere questo percorso ed è andata abbastanza bene (sorride, ndr).
Quanto mi ha aiutato mio padre nella scelta? Tantissimo naturalmente. Non è semplice entrare in questo mondo dal nulla, oggi è ancora più complicato rispetto a 30 anni, ma lo era anche prima. A lui devo tutto. Mi ha consigliato di lavorare tanto, di essere una persona onesta, di mantenere sempre la parola data e di essere assolutamente attendibile in tutto ciò che avrei fatto.
Quanto le questioni Gea e Calciopoli hanno influenzato la mia carriera? Tanto. Mi ha interrotto la crescita, quantomeno me l'ha sospesa. È stato difficile perché passi dalle stelle alle stalle in un in un secondo, vieni visto con sospetto. In quel momento Gea era la più grande agenzia del mondo o quantomeno di Europa con l'essere visionari. Avevamo impostato quello che oggi sono tutte le più grandi agenzie internazionali. Calciopoli è stata troppo violenta, non è stato semplice tirarsi fuori. Oggi sono ancora sulla cresta dell'onda e con un'agenzia che è la 15esima migliore al mondo. Devo dirmi bravo per come ne sono venuto fuori, ma ho questo grande rammarico per quella che poteva essere l'ascesa di qualcosa di veramente importante che purtroppo a più riprese c'è stato impedito".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
