Capello su Spalletti: “Tre chiavi per entrare nella testa della Juve”

Capello su Spalletti: “Tre chiavi per entrare nella testa della Juve”TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:45Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Gazzetta dello Sport
Fabio Capello commenta l’arrivo di Luciano Spalletti alla Juventus: corsa, rabbia e fantasia gli strumenti chiave per far emergere il potenziale del gruppo.

Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus e già il suo annuncio di voler “rientrare nel giro scudetto” ha trasmesso fiducia all’ambiente bianconero. Secondo quanto scritto oggi sulla Gazzetta nel suo editoriale da Fabio Capello, le parole del neo tecnico dimostrano il suo intuito psicologico: “Parlare di scudetto significa che Spalletti vede potenziale in questo gruppo. Per tirarlo fuori servono corsa, rabbia e fantasia, e lui sa quali corde toccare”, spiega l'ex allenatore bianconero.

Pur ammettendo che Juventus, al momento, non sembra al livello di Napoli e Inter nella corsa al titolo, Capello sottolinea come il compito principale del tecnico sia riportare i bianconeri in Champions League. “Se poi riuscirà anche a competere per il campionato, allora dovremo applaudirlo. Luciano è non solo un grande allenatore, ma anche un grandissimo psicologo, aggiunge l’ex tecnico alla Gazzetta dello Sport, evidenziando come l’esperienza e la capacità di motivare il gruppo saranno decisive per il rilancio della squadra. Il messaggio è chiaro: Spalletti dovrà lavorare sulle chiavi mentali e tecniche della squadra, valorizzare i talenti presenti e trasformare la Juve in un gruppo capace di ritrovare fiducia, compattezza e ambizione.