Champions League, debutto amaro per il Napoli: il City di Guardiola passa 2-0

Champions League, debutto amaro per il Napoli: il City di Guardiola passa 2-0TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:15Altre notizie
di Nerino Stravato

Esordio in salita per il Napoli nella fase a gironi di Champions League. Gli azzurri sono usciti sconfitti dall’Etihad Stadium per 2-0 contro il Manchester City, campione d’Inghilterra guidato da Pep Guardiola. Una gara complicata fin dai primi minuti, resa ancora più dura dall’espulsione di Giovanni Di Lorenzo al 20’, episodio che ha indirizzato inevitabilmente la partita.

Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Conte ha provato a resistere grazie anche agli interventi decisivi di Milinkovic-Savic, che ha tenuto in piedi il risultato fino all’intervallo. Nella ripresa però la pressione dei Citizens è diventata insostenibile: a sbloccare il match è stato il solito Erling Haaland, che di testa ha trovato il suo 50° gol in appena 49 apparizioni in Champions. Un record impressionante che conferma il suo fiuto sotto porta.

Il colpo del definitivo k.o. è arrivato al 65’, quando Doku ha firmato il raddoppio che ha spento ogni velleità di rimonta degli azzurri. Una sconfitta pesante, non tanto per il risultato in sé, quanto per il modo in cui è maturata: partire in dieci contro un avversario del genere ha reso la serata quasi impossibile.

Per il Napoli la strada si fa subito in salita, mentre il City conferma la propria forza e la voglia di arrivare fino in fondo anche in questa edizione.

Risultati della giornata di Champions League (18/09)

Ore 18:30

Club Brugge – Monaco 4-1

FC Copenhagen – Leverkusen 2-2

Ore 21:00

Francoforte – Galatasaray 5-1

Manchester City – Napoli 2-0

Newcastle – Barcellona 1-2

Sporting – Kairat Almaty 4-1