Fabrizio Romano: Tognozzi, niente Juve. Và al Rio Ave

Matteo Tognozzi riparte dal Portogallo. L’ex dirigente, con un passato legato a scouting e direzioni sportive, è stato ufficializzato come nuovo direttore del Rio Ave. Una scelta che lo porta sotto l’ala di Evangelos Marianakis, il potente patron del Nottingham Forest, che ora allarga la sua influenza anche sul club portoghese.
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, infatti, Tognozzi non tornerà alla Juventus, dove come talent scout ha portato - fra gli altri - Soulé, Iling-Junior, Barrenechea, Huijsen e Yildiz. Negli ultimi mesi il suo nome era tornato forte nell’orbita juventina, candidato a un ritorno da dirigente con pieni poteri. I bookmaker lo davano addirittura favorito. Ma il calcio, si sa, non ama le linee rette: preferisce le deviazioni. E così Tognozzi ha detto sì al Rio Ave. Non un addio, ma un arrivederci, forse. Perché a Torino resta la sensazione di un treno passato troppo in fretta, di un uomo che conosceva i corridoi della Continassa e che adesso parlerà portoghese.
era stato valutato con forza anche dalla Juventus come possibile direttore sportivo. Le strade si sono divise, ma il dossier resta aperto: il suo profilo, giovane e internazionale, resta in orbita bianconera
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
